Email:

Telefono:

Tel:0541 626370 / 626798

User Login Login:

Degrassatore Monoblocco Separatore Grassi Civile Abitazione - Attività Produttive

Caratteristiche e Funzionamento

Il degrassatore in cemento condensagrassi viene applicato in tutte quelle attività dove sono presenti notevoli quantità di grassi, oli vegetali e animali, degrassatori per gruppi di ristorazione, ristorazione scolastica, catering.
Il degrassatore in cemento o condensagrassi è una vasca in cemento di calma in cui si da modo agli oli, ai grassi, ed alle schiume, di flottare secondo meccanismi fisici di separazione. Il degrassatore in cemento per oli e grassi animali e vegetali (talvolta chiamato anche Desgrassatore, Deoliatore o Sgrassatore) viene installato a monte di trattamenti primari (vasche Imhoff in cemento) e di quelli biologici, oppure direttamente presso le utenze responsabili dei maggiori scarichi di oli e grassi animali o vegetali nonchè di detergenti.
La loro rimozione risulta necessaria prima dell'immissione in qualsiasi corpo idrico naturale per i negativi effetti che provocano alla flora e alla fauna.
I gas biologici prodotti dalla fermentazione si liberano dagli sfiati posti lateralmente al foro di entrata, i quali dovranno essere sempre collegati e portati sul tetto.
Le acque trattate dal degrassatore statico confluiranno alla vasca Imhoff. Il degrassatore in cemento risulta efficace se viene installato con dimensionamento adeguato (da lt.50/100 per Abitante Equivalente).
Vengono comunemente chiamati anche: condensagrassi, pozzetti a trappola, desaponatori.

Il degrassatore per cucine di ristoranti o condensagrassi, alberghi, ospedali, abitazioni è una vasca in cemento di calma in cui si da modo agli oli, grassi, schiume, di flottare secondo meccanismi fisici di separazione. Il degrassatore per oli, grassi animali e vegetali viene installato a monte di trattamenti primari (vasche Imhoff) o di quelli biologici, oppure direttamente presso le utenze responsabili dei maggiori scarichi di oli e grassi animali, vegetali, nonchè detergenti, ristoranti, mense, ospedali, alberghi, campeggi, villaggi turistici, comunità, stabilimenti balneari, centri di produzione pasti ecc... La loro rimozione risulta necessaria prima dell'immissione in qualsiasi corpo idrico naturale per i negativi effetti che provocano alla flora e alla fauna.
I gas biologici prodotti dalla fermentazione si liberano dagli sfiati posti lateralmente al foro di entrata, i quali dovranno essere sempre collegati e portati sul tetto.
Le acque trattate dal degrassatore statico confluiranno alla Imhoff.
Il degrassatore in cemento condensagrassi risulta efficace se viene installato con dimensionamento adeguato (da lt.50 a coperto/pasto-giorno serviti).

Controllare periodicamente dalle apposite ispezioni il livello di battente oleoso e di crosta formatisi all’interno del manufatto. La pulizia dovrà essere effettuata (la frequenza dipende dal carico di oli, grassi e detergenti presenti nel refluo in entrata) da ditta specializzata (auto spurgo) in grado di rilasciare apposita documentazione, che dovrà poi essere conservata c/o l’impianto per almeno cinque anni. Effettuare la pulizia attraverso le apposite ispezioni.

La dismissione del prodotto dovrà avvenire nel pieno rispetto della normativa ambientale vigente al momento dell’intervento. Il Cliente deve prendere piena consapevolezza delle procedure prescritte dalla normativa vigente al momento dell’intervento con ciò sollevando Edil Impianti 2 S.r.l da qualsivoglia responsabilità relativa alla dismissione del prodotto.

I prezzi dei degrassatori per ristoranti civile abitazione prodotti dalla Edil Impianti sono comprensivi di fori di entrata/uscita, raccordi in pvc con guarnizione in gomma elastomerica sigillati a tenuta idraulica, deflettori di calma in pvc, sfiati completi di relativo montaggio e sigillatura di tronchetti in pvc, trattamenti interni con resine epossidiche idonee e trattamenti esterni.

I prezzi dei degrassatori commerciali forniti semilavorati dovranno essere maggiorati di tutte quelle componenti necessarie per rendere il prodotto finito a regola d'arte prezzi che dovranno essere richiesti all'impresa o all'idraulico da confrontare con i prezzi di un degrassatore già finito in ogni sua parte. Inoltre i Degrassatori Prefabbricati in cemento rispetto a quelli in polietilene o plastica non hanno necessità di rinforzi esterni, riempimento di acqua durante il montaggio, ma sopratutto durante le operazioni di manutenzione e di asportazione della crosta non si rompono e le ispezioni sono di dimensioni maggiori per poter pulire il degrassatore in ogni sua parte.

Dimensionamento

Dimensionamento Civile Abitazione/Ristoranti/Alberghi/Mense/Catering:
Per Civile Abitazione dimensionato con lt. 50 - 25 per abitante equivalente;
Per Attività Produttive dimensionato con lt. 25 - 20 - 15 a pasto/coperto giorno.


Campi d'Impiego

Impianti civili, macelli, salumifici, cantine vinicole, caseifici, industrie alimentari, industrie conserviere, pastifici, prodotti dolciari, industrie ittiche, lavanderie e tintorie, civile abitazione, condomini, ristoranti, alberghi, ospedali, comunità, mense, catering, scuole, bar, campeggi, stabilimenti balneari, autogrill, centri produzione pasti.


Consigli e Informazioni Tecniche

Il Degrassatore e la Vasca Imhoff in cemento sono un pre-trattamento primario e nei casi in cui il progetto esecutivo o l'autorizzazione allo scarico lo preveda devono essere integrati con sistemi di trattamento secondario tipo: Dischi Biologici (biodischi), Fanghi attivi, Fitodepurazione a flusso verticale o orizzontale, MBBR, MBR, SBR, Filtri percolatori Aerobici e Anaerobici.

Degrassatore Statico Separatore Grassi - Aerato con Enzimi

Normativa

D.L. 152/06 e delibera giunta regionale Emilia Romagna 1053/2003 Scarico di acque reflue domestiche non recapitanti nella pubblica fognatura, scarico in acque superficiali.

COME SI CALCOLANO GLI ABITANTI EQUIVALENTI (A.E.)
CIVILE ABITAZIONE conteggio dei posti letto: 1 A. E. per camere da letto con superficie fino a 13,90 m2; 2 A. E. per camere da letto con superficie superiore a 14 m2.
ALBERGO o COMPLESSO RICETTIVO come per la civile abitazione; aggiungere 1 A. E. ogni qual volta la superficie di una stanza aumenta di 6 m2 oltre i 14 m2;
per le case di vacanza o situazioni particolari in cui l’utilizzo stagionale consente forti densità abitative è opportuno riferirsi alla potenzialità massima effettiva prevedibile.
RISTORANTI E TRATTORIE per il calcolo degli abitanti equivalenti è necessario quantificare la massima capacità ricettiva delle sale da pranzo considerando che una persona occupa circa 1,20 m2 al numero dei clienti si somma il personale dipendente;
1 A.E. ogni 3 persone così risultanti.

Tecnologia

Ad ogni civile abitazione, attività produttive, dove è presente la produzione di pasti e lavaggio stoviglie è buona norma prevedere le linee separate delle acque di scarico dei WC (acque nere) da quelle dei lavelli, docce, bidet, lavatrici, lavastoviglie, lavabicchieri (acque grigie).
Le acque nere vanno convogliate direttamente nella vasca Imhoff, mentre le acque grigie con oli, grassi, e detergenti vanno convogliate prima nel degrassatore statico poi successivamente nella vasca Imhoff oppure direttamente in fognatura pubblica se collegata al depuratore comunale.

DIMENSIONAMENTO CON DOTAZIONE IDRICA DA UN MINIMO DI LT.20 A LT.50
I Degrassatori devono essere dimensionati con una dotazione idrica di almeno 20 lt. a coperto/pasto al giorno per le acque provenienti dalle cucine delle attività produttive, ristoranti, alberghi, mense, mentre i degrassatori per la civile abitazione si consigliano Lt.50 per Abitante Equivalente come da Delibera Regionale N°1053 del Giugno 2003.
I Degrassatori con volumi inferiori creano all'utente problemi di gestione in quanto sono costretti ad una manutenzione più frequente, creando non pochi disagi durante il massimo della loro produttività. Pertanto i degrassatori in cemento sono indispensabili ma sopratutto i degrassatori devono essere dimensionati correttamente per non creare disagi all'utente e maggiori costi.
Per il corretto funzionamento, sono necessarie alcune condizioni costruttive; la paratia (o paratie) che divide il comparto superiore (accumulo oli e grassi) deve avere un’altezza variabile da ½ a ¼ rispetto l’altezza della colonna d’acqua della vasca, mentre il rapporto tra area superficiale ed altezza della colonna d’acqua deve avere un valore minimo di 0,35 mq/mt nel caso di Condensagrassi aventi capacità fino a 1000 litri, ed un valore minimo di 1 mq/mt nel caso di capacità oltre i 1000 litri.

Voce di Capitolato

Fornitura e posa in opera di Degrassatore Statico/Separatore Grassi per Civile Abitazione da Interrare (cucine) marcato CE prodotto in SERIE DICHIARATA codice DEGSEPC___  oppure SEPGRA-MK__ (versione Miniblock), conforme alla norma UNI EN 1825-1, delle dimensioni esterne di cm.____x____xh____ , dimensione nominale NS____ lt/sec, volume utile _____ lt, N°____A.E. (Litri 50xA.E. regione Emilia Romagna), N°____A.E. (Litri 25xA.E.), prodotto dalla EDIL IMPIANTI 2 S.r.l. con sistema di gestione UNI EN ISO 9001 e ISO 45001, realizzato in Cemento Armato Vibrato monoblocco, rinforzato con pilastri verticali e puntoni orizzontali in acciaio inox, con pittura elastomerica protettiva antifessurazione Elastocolor delle pareti esterne in calcestruzzo ad alta elasticità permanente ed elevata resistenza chimica, calcestruzzo in classe di resistenza a compressione C45/55 (RCK >55 N/mm²), armature interne in acciaio ad aderenza migliorata controllate in stabilimento e rete elettrosaldata a maglia quadrata di tipo B450C, corredato di attestazioni RESISTENZA CHIMICA e REAZIONE AL FUOCO (classe: A1) rilasciate da organo esterno secondo le norme UNI EN.
Il Degrassatore Statico/Separatore Grassi per Civile Abitazione marcato CE viene fornito completo di:
impronte/forometrie di ingresso/uscita; impronte/fori sfiato/i posto/i lateralmente al foro di entrata; setto/i di separazione per la formazione di comparti bicamerali o tricamerali.



Visualizza accessori associabili al capitolato

Configura di seguito la voce di capitolato con relativi accessori.

Misure Degrassatore Statico / Separatore Grassi Civile Abitazione

Regione Emilia Romagna - Regione Umbria Dimesionamento con lt. 50xA.E. (Abitante Equivalente)

Download Quote E.U.


Selezionare il codice articolo per accedere alle Quote E.U. del prodotto.

Codice Articolo

Download Schede Tecniche


Selezionare il codice articolo per accedere alla scheda tecnica del prodotto.

Codice Articolo

Codice
Articolo
NS
(Dimensione
Nominale)
Volume
utile
(lt)
lt.25
x A.E.
lt.50
x A.E.
Dimensioni esterne
Degrassatore (cm)
Peso Vasca
(ql)
Peso Lastra di Copertura (ql)
Larghezza Lunghezza Altezza h. 10 cm
(B125)
h. 15 cm
(C250)
h. 20 cm
(D400)
DEGSEPCB1A 0,5 150 6 3 70 70 75 3,8 0,9 1,8 -
DEGSEPCB2 0,7 250 10 5 70 70 90 4,3 0,9 1,8 -
DEGSEPCB2AA 1,0 300 12 6 90 90 60 3,7 1,6 3,2 4,0 (a richiesta)
DEGSEPCB2B 1,0 400 16 8 90 90 75 4,3 1,6 3,2 4,0 (a richiesta)
DEGSEPCB2C 1,2 500 20 10 90 90 100 5,6 1,6 3,2 4,0 (a richiesta)
DEGSEPCB2D 1,5 600 24 12 100 100 100 6,4 2,5 3,7 5,0
DEGSEPCB3B 2,5 850 34 17 125 130 100 12,9 4,0 6,1 8,1
DEGSEPCB4 2,7 1.250 50 25 125 130 130 15,8 4,0 6,1 8,1
 
DEGSEPCB5 3 1.500 60 30 125 130 150 17,5 4,0 6,1 8,1
DEGSEPCB5A 4 1.750 70 35 125 180 130 19,3 5,6 8,4 11,2
DEGSEPCB6 5 2.150 86 43 125 180 150 21,4 5,6 8,4 11,2
DEGSEPCB7B 6 2.500 100 50 175 180 130 24,2 7,8 11,7 15,6
DEGSEPCB7 7 3.000 120 60 175 180 150 26,7 7,8 11,7 15,6
DEGSEPCB8 10 4.000 160 80 180 240 150 52,4 10,7 16,1 21,5
DEGSEPCT9 13 5.000 200 100 180 300 150 65,4 13,4 20,1 26,8
 
DEGSEPCB9A 10 4.000 160 80 180 180 200 54,9 8,0 12,1 16,1
DEGSEPCB9B 13 5.000 200 100 180 220 200 61,8 9,8 14,8 19,7
DEGSEPCT10 15 6.200 248 124 180 270 200 76,0 12,1 18,1 24,1
DEGSEPCT10A 17 7.500 300 150 180 320 200 84,4 14,3 21,5 28,6
DEGSEPCT11A 20 9.000 360 180 180 370 200 92,8 16,5 24,8 33,1
 
DEGSEPCB13D 15 7.000 280 140 246 220 200 78,7 13,4 20,2 26,9
DEGSEPCB13E 18 9.000 360 180 246 270 200 88,6 16,5 24,7 33,0
DEGSEPCT14B 20 10.500 420 210 246 320 200 106,9 19,6 29,3 39,1
DEGSEPCT15B 25 12.500 500 250 246 370 200 116,8 22,6 33,9 45,2
DEGSEPCT16B 30 14.000 560 280 246 420 200 126,7 25,7 38,5 51,3
DEGSEPCT17B 35 16.000 640 320 246 470 200 140,8 28,7 43,1 57,4
DEGSEPCT18B 40 18.000 720 360 246 520 200 150,7 31,8 47,7 63,6
DEGSEPCT19B 45 20.000 800 400 246 570 200 160,6 34,8 52,2 69,7
DEGSEPCT20B 50 21.000 840 420 246 620 200 170,6 37,9 * 56,8 * 75,8 *
DEGSEPCT21B 55 22.700 908 454 246 670 200 180,5 40,9 * 61,4 * 81,9 *
DEGSEPCT22B 60 24.500 980 490 246 720 200 194,7 44,0 * 66,0 * 88,0 *
DEGSEPCT23B 65 26,000 1.040 520 246 770 200 204,6 47,1 * 70,6 * 94,1 *
DEGSEPCT24B 70 28.000 1.120 560 246 820 200 214,5 50,1 * 75,2 * 100,2 *
DEGSEPCT25B 75 29.500 1.180 590 246 870 200 224,4 53,2 * 79,7 * 106,3 *
DEGSEPCT26B 80 31.500 1.260 630 246 920 200 234,3 56,2 * 84,3 * 112,4 *
DEGSEPCT27B 86 33.000 1.320 660 246 970 200 248,4 59,3 * 88,9 * 118,5 *
DEGSEPCT28B 90 35.000 1.400 700 246 1020 200 258,2 62,3 * 93,5 * 124,7 *

* Lastre di copertura divise in due parti
I dati riportati sono indicativi

Voce di Capitolato

Fornitura e posa in opera di Degrassatore Statico/Separatore Grassi per Attività Produttive da Interrare (cucine, ristoranti, mense, ospedali) marcato CE prodotto in SERIE DICHIARATA codice DEGSEPR___  oppure SEPGRA-MK__ (versione Miniblock), conforme alla norma UNI EN 1825-1, delle dimensioni esterne di cm.____x____xh____ , dimensione nominale NS____ lt/sec, volume utile _____ lt, N° pasti-coperti/gg ___ (25 Litri x pasti-coperti/gg), N° pasti-coperti/gg ___ (20 Litri x pasti-coperti/gg), N° pasti-coperti/gg ___ (15 Litri x pasti-coperti/gg), prodotto dalla EDIL IMPIANTI 2 S.r.l. con sistema di gestione UNI EN ISO 9001 e ISO 45001, realizzato in Cemento Armato Vibrato monoblocco, rinforzato con pilastri verticali e puntoni orizzontali in acciaio inox, con pittura elastomerica protettiva antifessurazione Elastocolor delle pareti esterne in calcestruzzo ad alta elasticità permanente ed elevata resistenza chimica, calcestruzzo in classe di resistenza a compressione C45/55 (RCK >55 N/mm²), armature interne in acciaio ad aderenza migliorata controllate in stabilimento e rete elettrosaldata a maglia quadrata di tipo B450C, corredato di attestazioni RESISTENZA CHIMICA e REAZIONE AL FUOCO (classe: A1) rilasciate da organo esterno secondo le norme UNI EN.
Il Degrassatore Statico/Separatore Grassi per Attività Produttive marcato CE viene fornito completo di:
impronte/forometrie di ingresso/uscita; impronte/fori sfiato/i posto/i lateralmente al foro di entrata; setto/i di separazione per la formazione di comparti bicamerali o tricamerali.



Visualizza accessori associabili al capitolato

Configura di seguito la voce di capitolato con relativi accessori.

Misure Degrassatore Statico / Separatore Grassi Attività Produttive

Download Quote E.U.


Selezionare il codice articolo per accedere alle Quote E.U. del prodotto.

Codice Articolo

Download Schede Tecniche


Selezionare il codice articolo per accedere alla scheda tecnica del prodotto.

Codice Articolo

Codice
Articolo
NS
(Dimensione
Nominale)
Volume
utile
(lt)
lt.25
Pasto
gg.
lt.20
Pasto
gg.
lt.15
Pasto
gg.
Dimensioni esterne
Degrassatore (cm)
Peso Vasca
(ql)
Peso Lastra di Copertura (ql)
Larghezza Lunghezza Altezza h. 10 cm
(B125)
h. 15 cm
(C250)
h. 20 cm
(D400)
DEGSEPRB0 0,7 250 10 12 16 70 70 90 4,3 0,9 1,8 -
DEGSEPRB0AA 1,0 300 12 12 20 90 90 60 3,7 1,6 3,2 4,0
DEGSEPRB0A 1,0 400 16 20 26 90 90 75 4,3 1,6 3,2 4,0 (a richiesta)
DEGSEPRB0B 1,2 500 20 25 33 90 90 100 5,6 1,6 3,2 4,0 (a richiesta)
DEGSEPRB0C 1,5 600 24 30 40 100 100 100 6,4 2,5 3,7 5,0
DEGSEPRB1A 2,5 850 34 42 56 125 130 100 12,9 4,0 6,1 8,1
DEGSEPRB2 2,7 1.250 50 62 83 125 130 130 15,8 4,0 6,1 8,1
 
DEGSEPRB5 3 1.500 60 75 100 125 130 150 17,5 4,0 6,1 8,1
DEGSEPRB6A 4 1.750 70 87 116 125 180 130 19,3 5,6 8,4 11,2
DEGSEPRB6 5 2.150 86 107 143 125 180 150 21,4 5,6 8,4 11,2
DEGSEPRB7B 6 2.500 100 125 166 175 180 130 24,2 7,8 11,7 15,6
DEGSEPRB7 7 3.000 120 150 200 175 180 150 26,7 7,8 11,7 15,6
DEGSEPRB8 10 4.000 160 200 266 180 240 150 52,4 10,7 16,1 21,5
DEGSEPRT9 13 5.000 200 250 333 180 300 150 65,4 13,4 20,1 26,8
 
DEGSEPRB9A 10 4.000 160 200 266 180 180 200 54,9 8,0 12,1 16,1
DEGSEPRB9B 13 5.000 200 250 333 180 220 200 61,8 9,8 14,8 19,7
DEGSEPRT10 15 6.200 248 310 413 180 270 200 76,0 12,1 18,1 24,1
DEGSEPRT10A 17 7.500 300 375 500 180 320 200 84,4 14,3 21,5 28,6
DEGSEPRT11A 20 9.000 360 450 600 180 370 200 92,8 16,5 24,8 33,1
 
DEGSEPRB13D 15 7.000 280 350 466 246 220 200 78,7 13,4 20,2 26,9
DEGSEPRB13E 18 9.000 360 450 600 246 270 200 88,6 16,5 24,7 33,0
DEGSEPRT14B 20 10.500 420 525 700 246 320 200 106,9 19,6 29,3 39,1
DEGSEPRT15B 25 12.500 500 635 833 246 370 200 116,8 22,6 33,9 45,2
DEGSEPRT16B 30 14.000 560 700 933 246 420 200 126,7 25,7 38,5 51,3
DEGSEPRT17B 35 16.000 640 800 1.066 246 470 200 140,8 28,7 43,1 57,4
DEGSEPRT18B 40 18.000 720 900 1.200 246 520 200 150,7 31,8 47,7 63,6
DEGSEPRT19B 45 20.000 800 1.000 1.333 246 570 200 160,6 34,8 52,2 69,7
DEGSEPRT20B 50 21.000 840 1.050 1.400 246 620 200 170,6 37,9 * 56,8 * 75,8 *
DEGSEPRT21B 55 22.700 908 1.135 1.513 246 670 200 180,5 40,9 * 61,4 * 81,9 *
DEGSEPRT22B 60 24.500 980 1.225 1.633 246 720 200 194,7 44,0 * 66,0 * 88,0 *
DEGSEPRT23B 65 26.000 1.040 1.300 1.733 246 770 200 204,6 47,1 * 70,6 * 94,1 *
DEGSEPRT24B 70 28.000 1.120 1.400 1.866 246 820 200 214,5 50,1 * 75,2 * 100,2 *
DEGSEPRT25B 75 29.500 1.180 1.475 1.966 246 870 200 224,4 53,2 * 79,7 * 106,3 *
DEGSEPRT26B 80 31.500 1.260 1.575 2.100 246 920 200 234,3 56,2 * 84,3 * 112,4 *
DEGSEPRT27B 86 33.000 1.320 1.650 2.200 246 970 200 248,4 59,3 * 88,9 * 118,5 *
DEGSEPRT28B 90 35.000 1.400 1.750 2.333 246 1020 200 258,2 62,3 * 93,5 * 124,7 *
 
DEGSEPRB12 18 9.200 368 460 613 246 220 250 93,3 13,4 20,2 26,9
DEGSEPRB13 23 11.500 460 575 766 246 270 250 104,5 16,5 24,7 33,0
DEGSEPRT14 33 15.000 600 750 1.000 246 320 250 126,8 19,6 29,3 39,1
DEGSEPRT15 35 16.000 640 800 1.066 246 370 250 138,0 22,6 33,9 45,2
DEGSEPRT16 40 18.500 740 925 1.233 246 420 250 149,2 25,7 38,5 51,3
DEGSEPRT17 50 21.000 840 1.050 1.400 246 470 250 165,8 28,7 43,1 57,4
DEGSEPRT18 55 23.000 920 1.150 1.533 246 520 250 177,0 31,8 47,7 63,6
DEGSEPRT19 65 25.500 1.020 1.275 1.700 246 570 250 188,2 34,8 52,2 69,7
DEGSEPRT20 70 28.000 1.120 1.400 1.866 246 620 250 199,4 37,9 * 56,8 * 75,8 *
DEGSEPRT21 75 30.000 1.200 1.500 2.000 246 670 250 210,5 40,9 * 61,4 * 81,9 *
DEGSEPRT22 80 32.000 1.280 1.600 2.133 246 720 250 227,1 44,0 * 66,0 * 88,0 *
DEGSEPRT23 90 35.000 1.400 1.750 2.333 246 770 250 238,3 47,1 * 70,6 * 94,1 *
DEGSEPRT24 95 37.000 1.480 1.850 2.466 246 820 250 249,5 50,1 * 75,2 * 100,2 *
DEGSEPRT25 100 39.000 1.560 1.950 2.600 246 870 250 260,7 53,2 * 79,7 * 106,3 *
DEGSEPRT26 107 41.500 1.660 2.075 2.766 246 920 250 271,9 56,2 * 84,3 * 112,4 *
DEGSEPRT27 114 44.000 1.760 2.200 2.933 246 970 250 288,5 59,3 * 88,9 * 118,5 *
DEGSEPRT28 120 46.000 1.840 2.300 3.066 246 1020 250 299,6 62,3 * 93,5 * 124,7 *
 
DEGSEPRM30A 130 50.000 2.000 2.500 3.333 246 870 300 269,7 53,2 * 79,7 * 106,3 *
DEGSEPRM31A 133 51.000 2.040 2.550 3.400 246 920 300 282,3 56,2 * 84,3 * 112,4 *
DEGSEPRM32A 144 55.000 2.200 2.750 3.666 246 970 300 301,5 59,3 * 88,9 * 118,5 *
DEGSEPRM33A 152 58.000 2.320 2.900 3.866 246 1020 300 314,0 62,3 * 93,5 * 124,7 *

* Lastre di copertura divise in due parti
I dati riportati sono indicativi

Misure Degrassatore Statico / Separatore Grassi versione Miniblock

Civile Abitazione (lt. 50xA.E.) e Attività Produttive (lt.10/15 pasto/gg)

Download Quote E.U.


Selezionare il codice articolo per accedere alle Quote E.U. del prodotto.

Codice Articolo

Download Schede Tecniche


Selezionare il codice articolo per accedere alla scheda tecnica del prodotto.

Codice Articolo

Codice
Articolo
NS
(Dimensione
Nominale)
Volume
utile
(lt)
lt.50
x A.E.
lt.10
Pasto
gg.
lt.15
Pasto
gg.
Dimensioni esterne
Separatore Oli e Grassi (cm)
Peso Vasca
(ql)
Peso Lastra di Copertura (ql)
Larghezza Lunghezza Altezza h. 10 cm
(B125)
h. 15 cm
(C250)
h. 20 cm
(D400)
SEPGRA-MK1A 2,5 1.000 20 100 66 120 170 100 22,0 5,0 8,0 10,0
SEPGRA-MK2A 3 1.300 26 130 86 120 220 100 26,0 7,0 10,0 13,0
SEPGRA-MK3A 4 1.600 32 160 106 120 270 100 31,0 8,0 12,0 16,0
SEPGRA-MK4A 5 2.000 40 200 133 120 320 100 35,0 10,0 14,0 19,0
SEPGRA-MK1B 4 1.700 34 170 113 120 170 150 30,0 5,0 8,0 10,0
SEPGRA-MK2B 5 2.300 46 230 153 120 220 150 36,0 7,0 10,0 13,0
SEPGRA-MK3B 7 2.900 58 290 193 120 270 150 42,0 8,0 12,0 16,0
SEPGRA-MK4B 8 3.400 68 340 226 120 320 150 47,0 10,0 14,0 19,0
SEPGRA-MK1C 6 2.500 50 250 166 120 170 205 39,0 5,0 8,0 10,0
SEPGRA-MK2C 8 3.400 68 340 226 120 220 205 46,0 7,0 10,0 13,0
SEPGRA-MK3C 10 4.200 84 420 280 120 270 205 53,0 8,0 12,0 16,0
SEPGRA-MK4C 13 5.100 102 510 340 120 320 205 60,0 10,0 14,0 19,0

I dati riportati sono indicativi

Degrassatore Statico Separatore Grassi - Aerato con Enzimi

Degrassatore Statico / Separatore Grassi Aerato con Enzimi

Attività Produttive-Panifici-Centri preparazione pasti

Download Progetti Tipo - Esempi di Installazione

Voce di Capitolato

Fornitura e posa in opera di Degrassatore/Separatore Grassi Aerato con Enzimi da Interrare prodotto in SERIE DICHIARATA codice DEGAENZ____ , delle dimensioni esterne di cm.____X____Xh____ , volume utile _____ lt, prodotto dalla EDIL IMPIANTI 2 S.r.l. con sistema di gestione UNI EN ISO 9001 e ISO 45001, realizzato in Cemento Armato Vibrato monoblocco, rinforzato con pilastri verticali e puntoni orizzontali in acciaio inox, con pittura elastomerica protettiva antifessurazione Elastocolor delle pareti esterne in calcestruzzo ad alta elasticità permanente ed elevata resistenza chimica, calcestruzzo in classe di resistenza a compressione C45/55 (RCK >55 N/mm²), armature interne in acciaio ad aderenza migliorata controllate in stabilimento e rete elettrosaldata a maglia quadrata di tipo B450C, corredato di attestazioni RESISTENZA CHIMICA e REAZIONE AL FUOCO (classe: A1) rilasciate da organo esterno secondo le norme UNI EN.
Il Degrassatore/Separatore Grassi Aerato con Enzimi viene fornito completo di:
raccordi in pvc in entrata/uscita, impronte/fori sfiato/i posto/i lateralmente al foro di entrata, setti in c.a.v. per la formazione dei vari comparti, comparto di aerazione/equalizzazione, aerazione con diffusori a microbolle in epdm, soffiante a canale laterale 230/400v, KITDOSAG_100: kit dosaggio composto da pompa dosatrice digitale tipo SMM-220-02 AAE modalita' operative regolate da microprocessore, portata costante con regolazione manuale e con visualizzatore digitale a tre cifre per controllo regolazione da 0-100%, corpo testata pp, membrana ptfe, valvola a labbro fpm, portata lt/h 2, pressione max 20 bar, lancia di aspirazione pvc con filtro e sonda di livello 60 cm (serbatoio\tank escluso dalla presente voce), quadro elettrico, allarme acustico visivo, confezione di enzimi da diluire su ns. specifica (a richiesta).



Visualizza accessori associabili al capitolato

Configura di seguito la voce di capitolato con relativi accessori.

Misure Degrassatore Statico / Separatore Grassi Aerato con Enzimi

Codice
Articolo
Volume
utile
(lt)
Degrassatore Aerato con Enzimi Vano Tecnico (cm.)
Dimensioni esterne (cm) Peso Vasca
(ql)
Peso Lastra di Copertura (ql) Dimensioni
esterne
(cm)
Peso (ql)
Larghezza Lunghezza Altezza h. 10 cm
(B125)
h. 15 cm
(C250)
h. 20 cm
(D400)
DEGAENZ12A 10.000 180 420 200 108,6 18,8 28,2 37,6 125x110xH130 12,0
DEGAENZ12B 11.500 180 470 200 117,1 21,0 31,5 42,0 125x110xH130 12,0
DEGAENZ13A 12.500 180 520 200 125,5 23,3 34,9 46,5 125x110xH130 12,0
DEGAENZ13B 14.000 180 570 200 134,0 25,5 38,2 51,0 125x110xH130 12,0
 
DEGAENZ16B 14.000 246 420 200 137,0 25,7 38,5 51,3 125x110xH130 12,0
DEGAENZ17B 16.000 246 470 200 151,1 28,7 43,1 57,4 125x110xH130 12,0
DEGAENZ18B 18.000 246 520 200 161,0 31,8 47,7 63,6 125x110xH130 12,0
DEGAENZ19B 20.000 246 570 200 170,9 34,8 52,2 69,7 125x110xH130 12,0

I dati riportati sono indicativi

PER CAPACITA' SUPERIORI CONTATTARE IL NOSTRO UFFICIO TECNICO

Per Informazioni scrivere a info@edilimpianti.it oppure compilare il seguente modulo. I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.

Il progetto prevede l'utilizzo di fondi PNRR.

(*) Ho letto integralmente l'Informativa sulla Privacy; acconsento quindi al Trattamento dei Dati Personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali n. 679/2016 (GDPR).

(*) Acconsento che i Dati qui forniti vengano Conservati secondo le modalità dell'Azienda per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati.

Acconsento

Non acconsento

caricamento

Attendere Prego...